Nuove prospettive per chi costruisce il cambiamento
Approfondimenti, riflessioni e visioni strategiche delle nostre founder, per affrontare la complessità e trasformarla in opportunità concrete.
Quando l’AI entra nel processo, il designer deve tornare a fare domande
L’AI non sostituisce il design, lo mette alla prova.
Approfondisci
Crescere meno di quanto meriti: i sintomi da non ignorare
La tua azienda cresce meno di quanto merita?
ApprofondisciCome evolvere il modello organizzativo aziendale per raggiungere gli obiettivi di business
il tuo modello organizzativo è davvero allineato alla direzione in cui vuoi portare il business?
Approfondisci
Sostenibilità digitale: costo, opportunità o leva strategica?
Dove stiamo progettando strumenti che consumano più di quanto generano?
Approfondisci
Design Fluency: la competenza che manca ai board per guidare l’innovazione
Come il design fluency rende leggibili le implicazioni operative e organizzative di ogni scelta digitale.
ApprofondisciStrategie di prezzo delle PMI: dati e tendenze
Come hai deciso il prezzo del tuo prodotto?
Approfondisci
Il mito della crescita veloce: perché può uccidere il tuo business
Crescita veloce o crescita solida? Perché inseguire la rapidità può distruggere il tuo business
ApprofondisciOgni prodotto digitale fa sempre parte di un ecosistema
Come creare un ecosistema intorno al tuo prodotto digitale
Approfondisci
L’equilibrio fragile tra innovazione e coerenza
Come faccio a innovare restando coerente alla mia visione?
Approfondisci
Fare pulizia nel tuo SaaS non è un sacrificio. È un atto di cura
Pulizia funzionale: meno feature, più valore nel SaaS aziendale
ApprofondisciCustomer Service strategico: da centro di costo a leva per la crescita
Riflessione sul perché il customer care è (anche) un motore di efficienza, insight e business.
Approfondisci
Customer Experience: una direzione da scegliere
Riflessioni dal Richmond Forum per chi vuole costruire esperienze che contano davvero
ApprofondisciDal problema alla visione
Perché ogni consulenza dovrebbe partire dagli obiettivi (non dai malfunzionamenti)
Approfondisci
Il design non ha bisogno di permessi. Ha bisogno di essere capito.
Molti designer si lamentano di non essere ascoltati. Ma finché non impariamo a parlare la lingua di chi decide, resteremo...
Approfondisci
EXAMPLES


















